Strada Quarta 23 - 43123 Parma
0521483393

Quanto ho imparato insegnando

Quanto ho imparato insegnando

Sabato 19 gennaio, presso la Biblioteca Cesare Pavese a in v. Newton 8a a Parma, alle ore 11.00 ci sarà la presentazione del libro del nostro socio fondatore Danilo AmadeiQuanto ho imparato insegnando “, pubblicato da Erickson per la collana Erickson Live.
Dopo l’introduzione di Maria Cristina Savi, l’autore dialogherà con Massimo Parmigiani e Giacomo Vescovini. Vi aspettiamo numerosi!

<<Ogni insegnante che va in pensione deve lasciare traccia del proprio percorso>>, così disse Mario Lodi durante un incontro sull’insegnamento come cooperazione educativa ad alcuni insegnanti, tra cui Danilo Amadei. E così ha fatto il professor Amadei (<<il prof.>> per tutti gli alunni) in questo testo, intimo ed emozionante, raccogliendo alcuni tra i più significativi episodi dei suoi quarant’anni di insegnamento. Il libro si snoda come un lungo anno scolastico, spostandosi nelle varie classi del triennio delle medie, dal primo giorno di scuola ai saluti finali, offrendo il frutto di parte delle tante esperienze entusiasmanti e faticose, armoniose e conflittuali, magiche e incompiute, come accade in ogni esperienza di vita in relazione. Un testo utile per tutti quei docenti che vogliono confrontarsi con un modo <<altro>> di fare scuola. interattivo e proattivo, e per chi si sta apprestando a intraprendere questo mestiere, così complesso e così policromo. (Dalla quarta di copertina).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *